Consumi Reali Auto; La Lista Delle Vergogna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Tramp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Asfodel @ 25/5/2011, 15:04) 
    Si esatto,
    con un pieno ( 40 l ) ho fatto 735 Km.
    5,4l/100 km è il dato del computer di bordo.
    Percorso misto ( urbano + strade statali ) prevalentemente.

    Le ibride sono un caso a parte.

    Innanzitutto le riviste non sanno come misurare i consumi di queste auto con la nuova tecnologia. Per esempio la Toyota Auris HSD, omologata per 26 km/l, testata a 17 km/l ma gli utenti variano da 20 a 25, con eccezioni che raggiungono i 33 km/l.

    La mia auto è data per 23 km/l combinato, Quattroruote ha misurato 17 km/l ma se uno vuole, i 30 km/l li fa come niente:

    zdJ1B

    (Torino, Sommariva, Serravalle, Chiavari passando dalle montagne, Autostrada Chiavari-Sarzana e infine Viareggio) = 30 km/l.

    Se mi metto d'impegno, rispettando tutti i limiti, faccio Torino-Sommariva e ritorno (importante) a 40 km/l esatti.

    Per me il miglior posto per verificare i consumi reali è il famoso sito www.spritmonitor.de dove gli utenti indicano i propri dati e sono di libera consultazione.
     
    .
  2. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Tramp @ 17/9/2011, 10:06)
    CITAZIONE (Asfodel @ 25/5/2011, 15:04) 
    Si esatto,
    con un pieno ( 40 l ) ho fatto 735 Km.
    5,4l/100 km è il dato del computer di bordo.
    Percorso misto ( urbano + strade statali ) prevalentemente.

    Le ibride sono un caso a parte.

    Innanzitutto le riviste non sanno come misurare i consumi di queste auto con la nuova tecnologia. Per esempio la Toyota Auris HSD, omologata per 26 km/l, testata a 17 km/l ma gli utenti variano da 20 a 25, con eccezioni che raggiungono i 33 km/l.

    La mia auto è data per 23 km/l combinato, Quattroruote ha misurato 17 km/l ma se uno vuole, i 30 km/l li fa come niente:

    (IMG:https://i.imgur.com/zdJ1B.jpg)

    (Torino, Sommariva, Serravalle, Chiavari passando dalle montagne, Autostrada Chiavari-Sarzana e infine Viareggio) = 30 km/l.

    Se mi metto d'impegno, rispettando tutti i limiti, faccio Torino-Sommariva e ritorno (importante) a 40 km/l esatti.

    Per me il miglior posto per verificare i consumi reali è il famoso sito www.spritmonitor.de dove gli utenti indicano i propri dati e sono di libera consultazione.

    Si', questa e' come la notizia che desti della Prius che faceva i 51Km/lt...... ma a 30Km/h!



    Regards,
    The frog
     
    .
  3. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/...e-prese-in-giro

    Finalmente ne prende seriamente le distanze anche una rivista autorevole del campo come QuattroRuote.




    Regards,
    The frog
     
    .
  4. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    - AGGIORNATO CON I DATI DI OTTOBRE & NOVEMBRE-

     
    .
  5. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornato a Gennaio 2012

     
    .
  6. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento Febbraio 2012

     
    .
  7. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    su alvolante di questo mese cè una rubrica con i consumi di 100 auto popolari
     
    .
  8. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornato ad Aprile 2012

     
    .
  9. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento Maggio-Giugno 2012
     
    .
  10. aftermix1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma qualcuno sa dirmi se c'è una prova di al volante o quattroruote che parla dei consumi reali del XC90 con D5 da 200CV con cambio automatico Geartronic? Non riesco a trovare niente e mi serve una prova su strada fatta da qualche giornale...
     
    .
69 replies since 24/12/2009, 16:58   174585 views
  Share  
.