Toyota Rav4, tanto di successo, tanto copiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    :Toyota.gif: IL CASO RAV4



    Quando una piccola suv giapponese fu lanciata nel 1994 da Toyota, il primo modello non raggiunse grandissimi numeri, forse per via della novità, o forse per il design poco attraente.

    RAV4 I
    image

    Il vero successo arrivo con la seconda serie, lanciata nel 2001 e caratterizzata da uno stile "cattivo" più europeo e dalle incredibili piccole dimensioni della 3 porte.

    RAV4 II
    image

    Poi con al nuova generazione ( III ), lanciata nel 2006 e sottoposta ad un restyling quest'anno si sono raggiunte vendite strabiglianti per un suv, addirittura solo nel 2007 sono stati venduti 172.752 esemplari. Tuttavia la nuova edizione è caratterizzarta da un frontale più "dolce" ed ha sfruttata anche la grandi dimensioni, con la versione "crossover".

    RAV4 III Restyling
    image

    Allora la Rav4 ci è piaciuta talmente tanto che i cinesi l'hanno copiata in tutti i modi possibili nel mondo. Il caso da noi più conosciuto è quello della DR, che con la Dr5 ha leggermente modificato la Rav4 5 porte, ma con la Dr3 ha copiato spudoratamente la Rav 4 3 Porte. Come stiamo vedendo oggetto delle copie, è sempre la II edizione per via del suo "boom" commerciale e per evitare che Toyota faccia causa. La Dr5, unica arrivata in Italia delle due, è stata proposta con un prezzo base di 15.981 €, contro i 24.401 di una Toyota Originale.

    DR5
    image

    DR3
    image

    Altra imitazione DAVVERO spudorata del suv jap, è la JONWAY UFO, che ha copiato tutto della rav4 II, dagli interni alle forme eseterne, è proposta ad un prezzo di circa 19.000 €

    JONWAY UFO
    image

    Molto sono poi le altre imitazioni che PER FORTUNA non sono arrivate in Italia.
    Speriamo che quando arriverà la IV serie della Rav4, i cinesi non passeranno all'attuale.


    QUESTO ARTICOLO è STATO INTERAMENTE FRUTTO DEL LAVORO E DELLA CREATIVITà DEL FORUM DI AUTO ITALIANE & STRANIERE E QUINDI è PROTETTO DA COPYRIGHT



     
    .
  2. Vanuz1
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace molto la rav4, però non la comprerei mai, secondo me c'è del meglio nel suo segmento...

    P.S. Guido anche se dici che questo è protetto da copyright dopo però non ti puoi lamentare se te lo copiano perchè possono farlo benissimo (basta che chi te lo copi citi la fonte). Il copyright protegge solamente dall'utilizzo a scopo di lucro da parte di terzi
     
    .
  3. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono Rotation's...cmq va bene ma si "copia" quando non si riporta la fonte, quando la fonte si ricopia va benissimo, anzi ci fa anche pubblicità...
     
    .
  4. guido (la Ferrari)
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vanuz1 @ 8/7/2009, 17:34)
    mi piace molto la rav4, però non la comprerei mai, secondo me c'è del meglio nel suo segmento...

    P.S. Guido anche se dici che questo è protetto da copyright dopo però non ti puoi lamentare se te lo copiano perchè possono farlo benissimo (basta che chi te lo copi citi la fonte). Il copyright protegge solamente dall'utilizzo a scopo di lucro da parte di terzi

    Oh ma che cavolo vuoi da me, io non centro niente. Comunque se io dico che tu non puoi copiare tu non puoi copiare, noi non abbiamo piacere che si copi voi non potete copiare e se acconsento (solo in quell'eventuale caso) si deve mettere la fonte linkata.
     
    .
  5. ruggys
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranquilli non c'è nulla di cui litigare :) comunque su autoggi c'era la prova rav4 di seconda mano contro jonway, e la rav 4 ha strastravinto...la jonway fa schifo, si staccava tutto al minimo sforzo, statene alla larga
     
    .
  6. guido (la Ferrari)
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruggys @ 8/7/2009, 21:41)
    tranquilli non c'è nulla di cui litigare :) comunque su autoggi c'era la prova rav4 di seconda mano contro jonway, e la rav 4 ha strastravinto...la jonway fa schifo, si staccava tutto al minimo sforzo, statene alla larga

    Si anch'io ho letto quell'articolo! :)
     
    .
  7. Vanuz1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guido (la Ferrari) @ 8/7/2009, 19:43)
    CITAZIONE (Vanuz1 @ 8/7/2009, 17:34)
    mi piace molto la rav4, però non la comprerei mai, secondo me c'è del meglio nel suo segmento...

    P.S. Guido anche se dici che questo è protetto da copyright dopo però non ti puoi lamentare se te lo copiano perchè possono farlo benissimo (basta che chi te lo copi citi la fonte). Il copyright protegge solamente dall'utilizzo a scopo di lucro da parte di terzi

    Oh ma che cavolo vuoi da me, io non centro niente. Comunque se io dico che tu non puoi copiare tu non puoi copiare, noi non abbiamo piacere che si copi voi non potete copiare e se acconsento (solo in quell'eventuale caso) si deve mettere la fonte linkata.

    scusa rotation se non ti ho "visto" e scusa guido se ti ho tirato in causa ingiustamente, ma non so perchè ho pensato subito che l'articolo sia il tuo, anche perchè di solito questo genere di articoli li fai sempre tu...scusa ancora...

    Comunque tu nonostante sia l'autore non puoi dirmi di non copiare, perchè se si cita sempre la fonte ognuno potrebbe farlo tutte le volte che desidera (lo so che sembra strano, ma è così, almeno per quanto riguarda il mondo dell'informatica). Il diritto d'autore comprende solo il divieto di copiare senza citare la fonte, oppure di copiare per scopi commerciali...spero che tutto sia risolto
     
    .
  8. guido (la Ferrari)
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vanuz1 @ 8/7/2009, 22:44)
    CITAZIONE (guido (la Ferrari) @ 8/7/2009, 19:43)
    Oh ma che cavolo vuoi da me, io non centro niente. Comunque se io dico che tu non puoi copiare tu non puoi copiare, noi non abbiamo piacere che si copi voi non potete copiare e se acconsento (solo in quell'eventuale caso) si deve mettere la fonte linkata.

    scusa rotation se non ti ho "visto" e scusa guido se ti ho tirato in causa ingiustamente, ma non so perchè ho pensato subito che l'articolo sia il tuo, anche perchè di solito questo genere di articoli li fai sempre tu...scusa ancora...

    Comunque tu nonostante sia l'autore non puoi dirmi di non copiare, perchè se si cita sempre la fonte ognuno potrebbe farlo tutte le volte che desidera (lo so che sembra strano, ma è così, almeno per quanto riguarda il mondo dell'informatica). Il diritto d'autore comprende solo il divieto di copiare senza citare la fonte, oppure di copiare per scopi commerciali...spero che tutto sia risolto

    No assolutamente, qui nessuno copia nessuno senza permesso e se gli viene dato il permesso (solo in quell'eventuale e improbabile caso) deve mettere la fonte linkata. Punto. Chiuso.
     
    .
  9. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    guido lo so che abbiamo ragione, però la "legge" informatica è dalla parte di Vanuz...
     
    .
  10. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    La discussione è stata ufficialmente riaperta dato che non c'è nessun motivo per chiuderla poiché state discutendo pacificamente! Comunque rotation hai fatto un ottimo articolo!
     
    .
  11. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    .
  12. Vanuz1
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Rotation's! Era proprio quello che io intendevo dire....
     
    .
  13. Hochgründler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hallo habe ein problem brauche für mein Auto Jonway Ufo FD 6390 Bj.2010 neue Teile wie 2 Scheinwerfer vorne 1 Motorhaube 2 Rückluechten 1 Frontscheibe 1 Heckscheibe 1 Türe lings 2 Kotflügel Vorne uns....
    Bitte geben Sie mir eine Händleradresse in der Tschechei oder in Deutschland wo ich die Teile kaufen kann.Am besten wäre es wenn ich es bei Ihnen kaufen könnte.

    mfg Hochgründler
     
    .
12 replies since 8/7/2009, 10:12   2536 views
  Share  
.