Prime foto ufficiali dell'Alfa Romeo Giulietta!

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  1. Francy1000
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    Ecco il comunicato integrale:

    Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

    La Giulietta, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

    Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

    Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la supercar 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

    Il frontale si sviluppa a partire dal trilobo con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione luce diurna (DRL) per la massima sicurezza attiva.

    Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma a cuneo del corpo vettura.

    La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all’asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

    Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

    Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

    Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili quattro motori turbo, tutti omologati Euro 5 e dotati di serie del sistema start&stop per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

    Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating EuroNCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

    Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.


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    dal corriere:

    MILANO - Il nome in codice era «progetto 944». E ora ha anche un volto: dopo i primi assaggi apparsi in Rete, sul sito ufficiale dell'Alfa Romeo sono state pubblicate le prime immagini ufficiali del modello Alfa Romeo che andrà a sostituire la linea della 147, con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 8 dicembre.

    SARA' GIULIETTA - La nuova vettura non si chiamerà «Milano», che era sembrato a lungo il nome prescelto dalla casa, bensì «Giulietta». Un nome che ammicca, naturalmente, ai fasti del passato: nell’anno del Centenario, il nome è un tributo a un mito dell’automobile e dell’Alfa. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica: agli albori del boom economico, ebbe un successo straordinario.

    A GINEVRA - L'esordio della Giulietta è previsto al Salone di Ginevra dove verrà presentata in anteprima mondiale. Si tratta di una vettura sportiva capace di esprimere grande agilità sui percorsi più impegnativi tanto quanto abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni. La nuova compatta promette di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina in grado di distinguersi e garantire comfort elevato. E questo grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

    INVESTIMENTI - La «Giulietta» sarà in vendita dal prossimo marzo a un prezzo attorno ai 22.000 euro. L'ad del gruppo, Sergio Marchionne, giura che la Giulietta «farà alzare il livello qualitativo del marchio». La scommessa Alfa su questo modello è davvero impegnativa: alla luce di quanto ha dichiarato Marchionne durante una intervista a Automotive News, gli investimenti sul marchio Alfa Romeo potrebbero essere congelati a partire dall'immediato futuro, con la conseguenza che la Giulietta potrebbe rimanere a lungo l'ultimo prodotto della gloriosa casa.

    CARATTERISTICHE TECNICHE - Costruita su un nuovo pianale chiamato Compact, Giulietta sarà lunga 435 cm, larga 180 e alta 147. Sarà disponibile con motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Per l'esordio sono previste due motorizzazioni a benzina e due diesel (tra i 105 e 170 cavalli).




    FOTO:

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    ALTA RISOLUZIONE:
    SPOILER (click to view)
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  2. G599
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    L' anteriore è bellissimo, il posteriore è particolare ma ne ho visti di migliori... cmq gran bell' auto!!! :D
     
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  3. Francy1000
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    Se devo essere sincero non ne sono totalmente entusiasta...
     
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  4. G599
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    CITAZIONE (Francy1000 @ 2/12/2009, 14:21)
    Se devo essere sincero non ne sono totalmente entusiasta...

    Perché?!? :unsure:
     
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  5. Francy1000
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    CITAZIONE (G599 @ 2/12/2009, 14:23)
    CITAZIONE (Francy1000 @ 2/12/2009, 14:21)
    Se devo essere sincero non ne sono totalmente entusiasta...

    Perché?!? :unsure:

    Aspetto sicuramente di vederla dal vivo per dire qualcosa di definitivo e, possibilmente, in un altro colore... Per il resto non so, non mi convince del tutto... alcuni dettagli potevano essere disegnati meglio...
    Ma credo che queste scelte stilistiche siano date dal fatto che la Mil...ehm...Giulietta debba essere venduta anche nel nuovo continente.
     
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  6. edo24
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    Io dico di aspettarla dal vivo, un po' come per la Evo. Ma a me piace già da subito, il posteriore è la parte più riuscita per me. Gli interni mi sembrano ok per quello che si può vedere ora!
     
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  7. Francy1000
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    CITAZIONE (edo24 @ 2/12/2009, 14:40)
    Io dico di aspettarla dal vivo, un po' come per la Evo. Ma a me piace già da subito, il posteriore è la parte più riuscita per me. Gli interni mi sembrano ok per quello che si può vedere ora!

    SPOILER (click to view)
    La Evo avrei preferito non vederla MAI :D Ahimè l'ho vista e mi è caduto il mondo addosso :)
     
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  8. xXL'AngeloDiabolicoXx
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    frontale bellissimo
    post. nn mi convince totalmente qlks
    interni nn mi piacciono le sedute per il momento..
     
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  9. ,panuz.
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    Bella,
    ma si vede la derivazione Bravo, purtroppo.
     
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  10. edo24
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    CITAZIONE (,panuz. @ 2/12/2009, 18:34)
    Bella,
    ma si vede la derivazione Bravo, purtroppo.

    Dove la vedi?
    Scommetto che se non fosse stato detto non l'avresti detto, perchè io sinceramente non vedo nessuna somiglianza...
     
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  11. ,panuz.
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    No, proprio per nulla Edo.
    Basta guardare il lunotto posteriore e la vetratura laterale, verso il posteriore, dove c'è la maniglia.
    Comunque ho una testa pensante.
     
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  12. edo24
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    Nono, non sto assolutamente dicendo che non hai una testa ben pensante o che segui quello che dicono gli altri, ma io non le vedo le similitudini per ora...
     
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  13. ,panuz.
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    Ah ok ...
    SPOILER (click to view)
    Scusate tutti per la mia scontrosità (anche Lunedì, con Pierz) ma sono un pochetto girato male in generale ._.
     
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  14. G599
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    CITAZIONE
    L’Alfa Romeo Giulietta condivide solo con la Delta la misura della larghezza: 180 cm. Per il resto, la nuova compatta del Biscione è completamente diversa dalle cugine torinesi. E’ lunga 435 cm, uno in più della Bravo e 17 cm in meno rispetto alla Delta. Per quanto riguarda l’altezza, i 146 cm della nuova Giulietta la rendono più basse di quattro centimetri delle altre due compatte del gruppo. Invece, a conferma che la piattaforma C-Evo sia inedita rispetto a quella sfruttata per Bravo e Delta concorrono non solo le soluzioni tecniche specifiche come il sistema Q2 sull’avantreno che correda le sospensioni anteriori MacPherson e le sospensioni posteriori B-Link ma, anche, le misure: infatti, la Giulietta ha un passo di 263 cm, più grande di tre centimetri rispetto alla vettura Fiat e 7 cm in meno della Lancia. Le forme più compatte rispetto alla Delta, rendono la Giulietta un’auto votata alla sportività, elemento fondamentale del DNA di Alfa.

     
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  15. jackdaniel90
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    bhe a me piace molto: il posteriore è bellissimo e sono anni che aspettavo il doppio scarico simmetrico in un'alfa romeo, nervatura sul fianco molto sinuosa e scudetto molto importante
    l'unica cosa è che secondo me i fari anteriori andavano sviluppati un pò in orizzontale
    gli interni pure mi piacciono abbastanza
    nel complesso mi piace molto, ma aspetto di vederla dal vivo ovviamente
     
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16 replies since 2/12/2009, 14:03   920 views
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