Pregi & Difetti Fiat Panda 2003-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :fiat:

    image

    image

    image




    Ecco a voi una lunga lista di opinioni espresse da alcuni possessori di Fiat Panda, ricavate da alcune domande poste su questi due siti:
    http://orologi.forumfree.it/?t=45922779
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...02101733AAUHe6n

    L'utente di Yahoo Answer, G.Beroga, dice:


    "Ha solo pregi: si parcheggia bene dappertutto, costa poco, è economico mantenerla, è facile da guidare, è versatile e ci si skopa anche bene dentro."


    Cb500 invece ci dice:

    "In 5 anni e 70000 km l' unico problema che si è presentato riguarda gli ammortizzatori anteriori che sono stati sostituiti per la perdita totale dell' olio rendendo l' auto incontrollabile. Per tutto il resto non la cambierei con nessuna altra auto attualmente in commercio.
    "

    Red27 risponde:

    "Sono un tecnico Fiat e a mio parere è la miglior vettura prodotta con questo marchio.
    Sicuramente quella col miglior rapporto qualità prezzo.
    E' molto pratica perchè si manovra facilmente, non è sportiva ma gode di un buon brio, non eccede coi consumi, è robusta ed anche relativamente comoda per le dimensioni di cui gode.
    L'unico difetto un po' diffuso riguarda la rottura della guida elettrica, più in particolare il sensore di posizione e coppia.
    Non si verifica dopo un particolare chilometraggio, ma può succedere dopo pochi mesi di vita, a "fine carriera" o anche durante la fase intermedia.
    "

    Francesco invece risponde:

    "GUARDA UNA SCATOLA!!!!!!
    MEGLIO CHE OPTI PER LA PUNTO
    ". Una risposta da esaminare con le pinze.

    L'utente Ricky&Barabba conferma simpaticamente l'opinione espressa di G.Beroga:

    "confermo l' affermazione di ''G. Beroga''

    ci si scopa davvero comodi"

    Thomasmilan afferma:

    Dipende dalla motorizzazione
    ad ogni modo nel complesso posso dire che difetti ne ha ben pochi
    al di là del fatto che può essere omolagata a 4 o 5 posti
    ha un interno abbastanza confortevole per 4 persone
    il bagaglio risente perchè è abbastanza misero
    come guida in città è molto pratica grazie alle sue dimenzioni
    la tenuta è buona ma è ovvio che è sempre una super utilitaria
    perciò le prestazione sono quelle che sono
    naturalmente sto parlando di motorizzazioni tipo 1.1 o 1.2 benzina un pò ferme
    il motore diesel 1.3mjet è l'ideale credo che faccia fino a 20km/L ed è anche sprintoso
    la panda 100cv non l'ho mai ne avuta e nè guidata ma lascerei perdere l'acquisto

    commericalmente è una vettura che tiene il prezzo
    in proporzione costano più quelle usate che quelle nuove, ma questo è sempre stato il problema di Fiat che inonda
    concessionari e saloni di vetture km0 scontatissime che fanno diminuire il reale valore

    LA Panda 4x4 è un ottima vettura integrale, certo non è come la versione precedente, però quando nevica si viaggia bene sulle strade anche se la versione con la sola trazione anteriore va benissimo se accoppiata da ottime antineve.
    "


    Pam111 sottoscrive il pensiero dell'utente precedente e aggiunge:

    "ho avuto per 2 anni e mezzo il Pandino dell'ufficio... 2 ruote motrici 1.3 mjt
    75.000 km percorsi mai un problema, consumi irrisori (con 34 l sono riuscito a fare 650 km!!!!!)
    Come dice Thomas... con le antineve vai ovunque.
    Come utilitaria la trovo una ottima macchina...
    "

    Egil, avendola come auto aziendale, ci comunica:

    "Da quasi tre anni ce l'ho assegnata come auto aziendale, in versione 1.2 benzina Dynamic. Ad oggi ho percorso 41.000 km. e devo dire, toccando ferro, senza il minimo problema. Premetto che a livello personale sono abituato a vetture di livello molto superiore (MB, BMW, ecc. - al momento ho una Classe E) per cui il mio giudizio potrebbe essere un po' influenzato da questo. Che dire, è di gran lunga la miglior FIAT che abbia mai guidato, da tutti i punti di vista: robusta ma discretamente rifinita, passabilmente comoda e spaziosa in relazione alle dimensioni. La versione che ho io è anche piuttosto ben accessoriata (clima, fendinebbia, mancorrenti sul tetto, ad esempio). La uso per il percorso casa-ufficio (quasi 70 km. al giorno) di misto abbastanza impegnativo (molte curve e pendenze piuttosto accentuate), a livello di motore se la cava abbastanza bene, in inverno metto sui i pneumatici invernali (la strada è costantemente ghiacciata da Ottobre a Maggio, talvolta con la neve) e si va. I consumi sono conseguenti (di norma, 6 l./100 km. di benzina Shell VPower). Che dire, se fosse usata per lo scopo per la quale è stata concepita (percorsi brevi in città) probabilmente sarebbe ottima, ma per me è scomoda soprattutto per via delle gomme strette (155/80 R13) che ne compromettono un po' la guidabilità, per il fatto che anche arretrando del tutto il sedile la gamba sinistra è un po' sacrificata (a volte devo scendere e sgranchirmi, perchè il ginocchio sinistro mi si infiamma per la falsa posizione), per il fatto che quando devo portarmi la valigia grande per i lunghi viaggi (ovviamente, solo per arrivare in aeroporto !) devo togliere la cappelliera per farcela entrare. L'unico difetto di una certa entità che gli trovo è l'impianto di climatizzazione, rispetto ad esempio alla Hyundai Atos Prime di mia moglie (auto che comunque preferisco di gran lunga, per tutta una serie di motivi) è molto, molto meno efficiente, sia come riscaldamento che come raffreddamento ma, soprattutto, come diffusione dell'aria. Difficilmente si riesce ad ottenere la temperatura giusta, soprattutto nei percorsi brevi. Bene invece il cambio, sia come posizione che come manovrabilità della leva. Insomma: non me ne posso lamentare, non è colpa sua se le mie esigenze sono diverse da quelle per le quali è stata progettata. Però considerando tutto (compreso il rapporto qualità/prezzo) se i soldi dovessero uscire dalle mie tasche, io NON la comprerei ... "

    Lucasaet evidenzia un problema:

    "La mia 1.2 4x4 in 30.000 km una lampadina di illuminazione del clima sostituita e basta.
    Però un difetto da Fiat c'è!
    I vetri posteriori, a manovella ovviamente, con i km e le vibrazioni si abbassano di 1 cm...
    Consumi (ma lo sai se la compri) alti..
    ."
     
    .
  2. leaccio1997
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una fiat panda 2008 e mi trovo benissimo apparte qualche problemino elettrico ma per il resto è stupenda
     
    .
  3. luigi47
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona sera o appena aquistata una fiat panda dynamic 12 benzina e mi e sorto un probblema mi va a strappi o gia cambbiato le bobbine e i fili candele piu le candela ma il probblema ancora consiste qualcuno potrebbe dirmi se sa da cosa puo dipandere grazie
     
    .
2 replies since 3/2/2010, 14:58   36194 views
  Share  
.