L'Alfa Romeo Giulietta avrà una variante ibrida con l'aiuto di Chrysler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Opel {Wir Leben Autos}©
        Like  
     
    .

    User deleted


    :alfaromeo-logo.png:

    image



    La nuova Alfa Romeo Giulietta (presentata all'ultimo Salone di Ginevra, conclusosi ieri) avrà una variante ibrida, cosìccome tutti i modelli cotruiti sulla nuova piattaforma C-Evo, tra cui le nuove generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Avenger (previste nel 2014) ed anche i futuri modelli Fiat e Lancia.

    Ma se questa notizia può sembrare una naturale e necessaria evoluzione dei progetti attuali, quello che stupisce è l’indiscrezione secondo cui sarà Chrysler a fornire la tecnologia necessaria, nonostante la recente interruzione del progetto ENVI, dedicato proprio ai veicoli ad emissioni zero... Del resto già all'ultimo Salone di Detroit è stata presentata a sopresa la Fiat 500 BEV, che sotto al cofano proponeva proprio un sistema propulsivo elettrico frutto del progetto Americano.

    Chrysler svilupperà quindi i sistemi di gestione e le batterie, che il gruppo Fiat adatterà poi alle esigenze dei propri modelli, ma tra i progetti figura anche un veicolo totalmente elettrico che nascerà in futuro, anche se, non è chiaro se si tratti della più volte ipotizzata citycar Topolino, oppure di un modello di fascia media.

    Fonte: Insideline.com
     
    .
  2. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Ci voleva...quindi sarà la rivale della Lexus?
     
    .
  3. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si in pratica lo sarà, ma la lexus ct200h credo che costi molto di più della giulietta
     
    .
2 replies since 15/3/2010, 19:31   371 views
  Share  
.