Perchè Comprarla , Versione Consigliata & Difetti Citroen C3 Picasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    KOEINGSEGG AGERA

    Group
    VW Fan
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    :Citroen.gif:


    image
    Perchè comprarla
    Comfort
    Grazie alle sospensioni efficaci e all’abbondante spazio nell’abitacolo, si viaggia senza stress.
    Visibilità
    Il lunotto verticale facilita le manovre; tutto ok anche davanti, grazie al parabrezza “panoramico”.
    Bagagliaio
    L’apertura ampia e vicina al suolo, il piano di carico regolare e la possibilità di far scorrere il divano di 15 cm (oppure di ribaltarlo) lo rendono molto pratico.
    Maneggevolezza
    Spaziosa ma compatta, la C3 Picasso è agile in città e nei percorsi ricchi di curve.

    Difetti
    Aerodinamica
    Ad andatura autostradale i grandi specchi retrovisori generano fruscii.
    Paraurti
    Privi di protezioni in gomma, sono troppo esposti ai graffi nella marcia in città e nelle manovre di parcheggio.
    Cambio
    Poco adatto all’uso sportivo, ha la corsa della leva lunga e gli innesti poco precisi.
    Freni
    L’impianto non difetta di potenza, ma nell’uso intenso mostra troppo presto segni di affaticamento.

    Versione Consigliata
    Il turbodiesel da 109 cavalli, fluido e silenzioso, ma pure vigoroso quando serve la spinta per un sorpasso a pieno carico, fa della 1.6 HDi la scelta giusta per la piccola monovolume francese. Tanto più che i consumi sono molto vicini a quelli della meno briosa versione da 90 cavalli. Da preferire l’allestimento Perfect, ben dotata in rapporto al prezzo (ha di serie anche gli airbag laterali e per la testa, pur essendo priva dei sensori di parcheggio).

    Edited by edo24 - 7/6/2011, 18:25
     
    .
  2. Invalida
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la sconsiglio vivamente per questo motivo: Il portellone non si apre se non sospinto manualmente sino a fine corsa.
    Mia madre (invalida al 100%) ha usufruito della l. 104 per acquistarla, ma purtroppo, non vi dico quando dobbiamo caricare la carrozzina nel bagagliaio.....zuffi fradici sotto la pioggia!
    L' assistenza e il servizio clienti Citroen? Buffoni, sanno soltanto prendere in giro le persone che hanno sborsato la cifra richiesta senza ottenere cio' che viene definita "garanzia".
    Citroen, vergognati!!!!
     
    .
  3. Stebru70
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione, hai avuto proprio una disavventura con tua madre e la non curanza della casa automobilistica francese...però posso assicurarti che non é sempre cosí...io non ho avuto mai grossi problemi, forse sarò stato fortunato ma non mi é mai andata male...Infatti attualmente ho una Citroen e mi ricordo quando ancora ero alla ricerca di una auto usata, proprio perche nuova non me la potevo permettere e sono capitato sulle auto a Km0 tra un tira e molla alla fine l´ho comprata e devo dire che non ho proprio avuto nessun problema, anzi fin ora é andato tutto bene. Tutte le volte che ho avuto dei piccoli problemi di meccanica...i responsabili sono stati gentilissimi e molto disponibili. Io la consiglio, non solo questa ma anche tutti i modelli citroenhttp://www.automobile.it/marcheemodelliauto/citroen/

    Edited by Stebru70 - 17/3/2015, 09:59
     
    .
2 replies since 25/6/2010, 09:09   4196 views
  Share  
.