Land Rover Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :23wnthc.jpg:





    LA RANGE ROVER PIU’ COMPATTA, LEGGERA, EFFICIENTE MAI PRODOTTA



    image




    Compatta e più efficiente, con un design da cross-coupé di lusso

    Invitante per un nuovo target di clienti del marchio Range Rover

    Una linea audace, evoluzione del linguaggio stilistico Range Rover

    Caratterizzata da un’architettura degli interni robusta e nitida, dal tocco sportivo ed attuale

    Abitacolo lussuoso, materiali di alta qualità Range Rover

    Disponibile con il tetto panoramico in cristallo per un interno ancora più luminoso

    Leader nell’area della produzione sostenibile, grazie all’efficienza dei motori ed alla leggerezza dei materiali più avanzati

    Grande compattezza – più corta di 430 mm della Range Rover Sport, e 187 mm più bassa

    Disponibile in versione 4x4 e 4x2

    Motori benzina e diesel turbocompressi altamente efficienti, per eccellenti prestazioni e ridotte emissioni di CO2

    Versione 4x2 con turbodiesel 2.2 litri da 150 CV eD4: 20,5 km/l ed emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km

    Due motorizzazioni turbodiesel 2.2 litri – da 150 CV TD4 e 190 CV SD4

    Nuovo motore a benzina 2.0 litri da 240 CV 2.0 Si4, felice combinazione della raffinatezza di un 6 cilindri con l’economia di un 4 cilindri

    Tecnologia Stop/start su tutte le versioni diesel con trasmissione manuale

    Disponibilità di una trasmissione automatica particolarmente evoluta, a sei velocità, su versioni diesel e benzina

    Nuovo telaio per un’invidiabile dinamica e maneggevolezza su ogni terreno, grazie anche al sistema Adaptive Dynamics con MagneRide TM.

    Leader nella sua categoria per capacità su qualsiasi terreno, in ogni condizione atmosferica, con il leggendario Land Rover Terrain Response™

    Versione 4x2 ottimizzata per la guida su strada

    Ampia gamma di tecnologie Land Rover - funzione di assistenza al parcheggio, Touchscreen da 8” Dual View, audio streaming Bluetooth, Sistema di telecamere Surround

    Disponibile per consegna a partire dall’estate 2011, in 160 paesi del mondo


    image

    image





    CITAZIONE
    La nuova Range Rover Evoque, attesa al debutto al Salone di Parigi (2-17 ottobre), si annuncia sui mercati come la più compatta, seducente ed efficiente vettura mai realizzata dal marchio inglese. La nuova “baby Range” è stata già svelata a Londra in un evento organizzato per celebrare il quarantesimo anniversario Range Rover, ma all’evento parigino svela per la prima tutte tutte le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli allestimenti che le consentono di allargare la gamma Range Rover con un modello che nello stile rispecchia fedelmente i principi dell’apprezzato concept LRX del 2008.

    LA LAND ROVER DEL FUTURO
    La nuova Evoque è un modello cruciale per il futuro del marchio Land Rover perché rappresenta per il marchio anglo-indiano l’inizio del futuro produttivo e commerciale che ha come obiettivo anche quello di attirare un nuovo target di clienti. La Range Rover Evoque è 100% inglese anche grazie al contributo del governo britannico erogato un anno fa: viene prodotta a Halewood e consentirà, secondo Land Rover, la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro.

    NON SOLO INTEGRALE
    La novità più importante della Evoque è rappresentata dalla disponibilità di versioni 4x4 e modelli 4x2 a trazione anteriore, un chiaro segnale di diversificazione che porta lo storico marchio dei fuoristrada ad abbracciare l’importante settore dei SUV meno estremi e più cittadini. Quella che viene definita la Range Rover più compatta, leggera ed efficiente arriva nella versione 4x2 con motore 2.2 turbodiesel da 150 CV (eD4) ad emettere meno di 130* g/km di CO2 a consumare 4,87 l/100 km nel ciclo combinato. In versione 4x4 lo stesso motore arriva a consumare mediamente 5,65 litri di gasolio ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 145 g/km.

    MOTORI E MECCANICA
    Oltre all’eD4 e al TD4 da 150 CV la Range Rover Evoque può montare il 2.2 turbodiesel SD4 da 190 CV, sempre a 4 cilindri e con emissioni comprese nei 149 g/km di CO2. Quadricilindrico è anche l’unico benzina disponibile, vale a dire il motore Si4 di 2 litri e 240 CV con turbocompressore, iniezione diretta e doppia fasatura variabile. Per la versione ibrida occorrerà invece attendere ancora un po’. Il servosterzo elettrico della Range Rover Evoque è stato ottimizzato per la guida alle basse velocità e per esaltarne l’agilità cittadina, mentre l’assetto mantiene una caratterizzazione sportiva che promette di non intaccare il comfort. In opzione è disponibile l’Adaptive Dynamics con ammortizzatori MagneRide per il controllo ottimale dell’equilibrio e la sicurezza di marcia. Per la guida in fuoristrada è presente l’ultima evoluzione del sistema Terrain Response.

    AMBIENTE INTERNO
    Nell’abitacolo sono state adottati materiali e finiture di qualità, nella tradizione del marchio, con rivestimenti in pelle a doppia impuntura. La promessa della Range Rover Evoque è quella di offrire una posizione di guida sportiva e leggermente ribassata, con spazio abbondante per la testa di tutti gli occupanti nonostante la linea spiovente a coupé del padiglione posteriore. Lo schermo touch screen utilizza la tecnologia Dual View che permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente, sullo stesso schermo, contenuti totalmente indipendenti. A richiesta si può avere un pacchetto comprensivo di viva voce Bluetooth, audio streaming, e connessioni USB/iPod, oltre ai sistemi audio sviluppati con Meridien, fino al sistema da 825 Watt con 17 altoparlanti.

    TRE STILI, DALL’ESTATE
    La Range Rover Evoque viene offerta in tre diversi temi di design esterno. Il livello di base si chiama Pure e adotta finiture in alluminio spazzolato, la versione più lussuosa è denominata Prestige e sfoggia cerchi da 19”, cromature e interni in pelle, mentre la Dynamic punta al massimo di sportività con cerchi da 20”, terminali di scarico, paraurti e soglie porta esclusive, oltre al tetto in colore contrastante (optional) e ai sedili sportivi bicolore. Fra gli equipaggiamenti, di serie o opzionali, disponibili sulla Evoque si può citare il sistema di assistenza e parcheggio automatico, monitoraggio dei punti ciechi, dispositivo di retromarcia con 5 telecamere Surround, climatizzatore bizona, schermi da 8” e cuffie wireless per i posti dietro, fari adattivi e pacchetto di parabrezza, sedili anteriori e volante riscaldabili. Affiancata e posizionata un gradino sotto a Range Rover e Range Rover Sport, la nuova Range Rover Evoque viene commercializzata in 160 paesi di tutto il mondo a partire dall’estate 2011.

    Omniauto.it

    image







    VERSIONE 5 PORTE

    image



    Edited by edo24 - 26/12/2010, 18:34
     
    .
  2. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo se è bella!
     
    .
  3. Rotation's
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un capolavoro della natura...ma dei prezzi non si sa niente ancora?
     
    .
  4. fx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace un monte..come tutte le land
     
    .
  5. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Range Rover Evoque: online il configuratore

    configuratore_evoque



    CITAZIONE
    Land Rover ha avviato la produzione della sua Range Rover Evoque e con l’occasione ha inaugurato il configuratore online di questo nuovo modello. Che rappresenta per la tradizionalista casa inglese una vera e propria svolta: con lei Land Rover piomberà nel cuore del segmento dei crossover compatti premium, quello presidiato oggi da BMW X1
    e Audi Q3.

    Anche dal punto di vista tecnico, la Evoque rappresenta un concentrato di novità rispetto alla storia del marchio: si pensi solo in questo senso alla presenza della trazione anteriore, mai vista prima d’ora su un fuoristrada della casa inglese. Prodotta ad Halewood, la Evoque ha già accumulato 18.000 ordini in tutto il mondo, una cifra che sembra confermare il buon successo di critica da lei riscosso ai saloni internazionali.

    Disponibile nelle varianti di carrozzeria a tre (in questo caso la denominazione ufficiale è Evoque Coupé) e cinque porte, la Evoque piacerà soprattutto all’estero: secondo le previsioni di Land Rover, il 75% delle unità sarà venduto fuori dai confini britannici.

    |da autoblog.it
     
    .
  6. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendida
     
    .
  7. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    però pensavo si potesse personalizzare di più
     
    .
  8. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno fatto la prova a tg2 motori ieri...madò comè bella :D gli interni sono modernissimi
     
    .
  9. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo me lo sono perso
    adesso lo guardo su youtube -_-
     
    .
  10. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto quella di Top Gear :D ancora meglio, ha affrontato la Death Valley per poi arrivare a Las Vegas. Lo scopo era vedere se oltre a sfilare (Las Vegas) avesse un po' di sangue Range Rover (Death Valley). Vi dico solo che si è comportata benissimo!
     
    .
  11. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh certo le range rover mica sono cayenne..
     
    .
  12. abba1996
        Like  
     
    .

    User deleted


    macchina spettacolare.. avendo n debole x i suv.. questa e una signora macchina.. davvero molto bella.. x il prezzoo??
     
    .
  13. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un pò caruccia..parte da 35.400
     
    .
  14. abba1996
        Like  
     
    .

    User deleted


    x un giovane e difficle acquistarla.. un prezzo che secondo me però soddisfa tutte le sue potenzialitò..=D
     
    .
  15. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si in genere non può comprarla un giovane almeno che non abbia uno stipendio decente
     
    .
24 replies since 22/9/2010, 17:24   1981 views
  Share  
.