Renault Clio IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :renault-logo.gif:

    image



    Iniziano a spuntare in rete i primi rendering della nuova Renault Clio, dopo il teaser ufficiale della Casa francese, che riportiamo qua sotto.
    L'utilitaria francese dovrebbe debuttare sui mercati europei non prima dell'inizio del 2012, e darà il via al nuovo corso stilistico del brand.


    image



    :AIS150ITALIA.png?t=1300042386:




    Edoardo Cova Minotti
     
    .
  2. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente male il render
     
    .
  3. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :renault-logo.gif:

    cliorecorte

     
    .
  4. jackdaniel90
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse i fari sono un pò troppo grossi, ma dalla foto sembra proprio bella!
     
    .
  5. The frog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con JackDaniel90 i fari sono veramente esagerati!
    Bello invece il primo rendering.



    Regards,
    The frog
     
    .
  6. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra carina
     
    .
  7. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :renault-logo.gif:

    renault-clio-4-i-teaser_1


    CITAZIONE
    Renault comincia a scaldare i motori per la presentazione della nuova Clio di quarta generazione, ma la Rete è sempre in agguato e affiora il primo teaser della nuova compatta francese, a quanto sembra prelevato da documentazione interna alla Casa di Boulogne-Billancourt. L'immagine in questione riguarda il ¾ posteriore della Renault Clio IV. Circa un anno fa, in occasione della presentazione del piano strategico Renault 2016 – Drive the Change , lo stesso numero uno del gruppo Renault-Nissan Carlos Ghosn aveva presentato ai presenti un primo teaser con il frontale della nuova Clio, il cui design firmato da Laurens van den Acker aveva anticipato quella che sarà l'impostazione comune a tutta la nuova gamma e già adottata sulla nuova compatta elettrica Zoe. La nuova Renault Clio verrà presentata in ottobre in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre).

    Omniauto.it
     
    .
  8. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Renault Clio IV

    Atto quarto per la francese, con il design aggressivo di Laurens van den Acker, cambio EDC e motore 3 cilindri Energy TCe 90

    nuova-renault-clio_3



    CITAZIONE
    A ventidue anni dalla nascita e dopo tre distinte serie la Renault Clio si presenta al pubblico europeo con una rinnovata quarta generazione, stilisticamente figlia di Laurens van den Acker e di tutte le sue recenti concept Renault, DeZir in primis. La nuova Renault Clio, proposta solo a 5 porte, non è però nuova solo nelle forme, ma anche nei contenuti che vedono per la prima volta la presenza a bordo di cambio automatico doppia frizione EDC, telecamera di retromarcia e di propulsori sempre più efficienti come il 3 cilindri a benzina Energy TCe 90 che consuma 4,5 l/100 km. A livello di pianale la nuova Renault Clio propone una versione evoluta e ottimizzata della piattaforma di Clio III, prima segmento B ad ottenere le 5 stelle Euro NCAP nel 2005. La nuova Renault Clio sarà prodotta negli stabilimenti di Flins e Bursa, mentre il pubblico potrà ammirarla in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012).

    FACCIA ALLA VAN DEN ACKER
    Il tratto stilistico più evidente della nuova Renault Clio è proprio nel frontale, con la grande losanga cromata verticale che domina il nero lucido della calandra, elemento tratto dalla già citata concept DeZir. La sportività dell’insieme è sottolineata, oltre che dai volumi arrotondati e dai passaruota ben marcati, dalle luci diurne a LED e dalla soluzione delle maniglie posteriori “nascoste” nei montanti neri che le danno un’aria da Coupé. Altri elementi innovatori rispetto alla precedente Clio sono una ridotta altezza dal suolo, carreggiate più larghe, ruote più vicine alle estremità e pneumatici a spalla ribassata. Caratteristico è anche il trattamento delle lamiere nella parte bassa della fiancata, dove una decorazione nera e cromata sottolinea la curvatura delle portiere come fosse una “muscolatura”. Fra le 8 tinte disponibili per la nuova Renault Clio c’è anche il colore di lancio Rosso Passion.

    ARROTONDATA E PERSONALIZZABILE ANCHE DENTRO
    L’interno della nuova Renault Clio ripropone molti degli stilemi “ricurvi” dell’esterno, con una plancia sagomata ad ala che si sposa con una massiccia console centrale e numerosi dettagli cromati e in nero brillante. Parte dei rivestimenti dell’abitacolo, sedili inclusi, riprendono poi i colori della carrozzeria e sono personalizzabili a piacere attraverso una serie di combinazioni molto varie. Colori, sellerie e materiali possono essere scelti a piacere per plancia, pannelli porta, copertura volante, cornice del cambio e bocchette di ventilazione. Gli stessi livelli di personalizzazione sono riservati all’esterno, dove è possibile intervenire sui gusci dei retrovisori, i profili della calandra, del portellone del bagagliaio, delle protezioni inferiori delle porte, le tinte dei cerchi e gli stripping da tetto.

    ARRIVA IL 900 TURBO BENZINA
    La gamma dei motori di nuova Renault Clio comprende due unità a benzina e un turbodiesel, con il nuovo Energy TCe 90 che segna l’esordio di un efficiente 3 cilindri turbo benzina. La nuova Renault Clio Energy TCe 90 sfrutta infatti un inedito 3 cilindri con turbocompressore a bassissima inerzia da 899 cc che esprime 90 CV e 135 Nm a 2.000 giri/min e consuma 4,5 l/100 km nel ciclo combinato (105 g/km di CO2), riducendo del 21% i consumi del TCe 100 che va a sostituire. Un’anteprima assoluta, disponibile nel primo semestre del 2013, è poi il TCe 120, abbinato al cambio automatico EDC (Efficient Dual Clutch); in questo caso i cilindri sono 4 e la cilindrata è di 1,2 litri, mentre la potenza e la coppia massima salgono rispettivamente a 120 CV e 190 Nm. Lo stesso cambio a doppia frizione EDC sarà disponibile nel 2013 anche sulla nuova Renault Clio Energy dCi 90, dotata della versione aggiornata del 1.5 dCi. Grazie a questo 4 cilindri common rail da 90 CV e 220 Nm la nuova Clio è in grado di consumare 3,4 l/100 km e di limitare le emissioni a 90 g/km di CO2. Per facilitare il contenimento dei consumi la nuova Renault Clio propone vari dispositivi come il pulsante ECO per scegliere il tipo di guida, l’indicatore di cambiata ottimale e l’applicazione Driving eco2.

    TABLET INTEGRATO
    Una delle dotazioni più importanti della nuova Renaul Clio è il sistema Renault R-Link, un tablet integrato nella plancia che comprende schermo touch screen da 7”, comando vocale, navigatore Tom Tom con servizi Live e Coyote, connettività al veicolo e al Driving eco2 e connessione al Renault R-Link Store per scaricare le applicazioni. In alternativa la nuova Renault Clio propone il dispositivo multimediale di navigazione Smart Nav che include schermo da 7”, connessione Bluetooth con audio streaming, prese USB e AUX e possibilità di aggiornamento della cartografia. Il sistema audio base è invece composto da radio, altoparlanti Renault Bass Reflex, Bluetooth e prese USB/AUX. Tempi e prezzi della commercializzazione italiana saranno comunicati in un secondo momento.

    |da omniauto.it



    Video

    Video

    Video

    Video

    Video

     
    .
  9. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella,molto bella, sopratutto moderna :)
     
    .
  10. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa è la forma del clima automatico che mi pare scomoda e un po' bruttina
     
    .
  11. dssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in tutto, aggiungo che il quadro strumenti è molto bello :)
     
    .
  12. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    sbaglio o ha la scheda al posto della chiave ?
     
    .
  13. Lorpal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellina! Mi piace!
     
    .
  14. edo24
        Like  
     
    .

    User deleted


    :renault-logo.gif:

    Renault Clio Break

    nuova-renault-clio-break_2



    CITAZIONE
    Non solo nuova Clio e Clio RS al Salone di Parigi, Sullo stand Renault di questa edizione 2012 compare a sorpresa la nuova Renault Clio Break (ma in Italia potrebbe chiamarsi un un'altra maniera), ovvero la Clio con carrozzeria wagon progettata dal designer Yohann Ory. La nuova Renault Clio Break arriverà nelle concessionarie a partire dal primo trimestre del 2013.

    QUEL TOCCO SPORTIVO...
    La nuova Renault Clio Break grazei ai montanti "mimetizzati" con la finestrature sembr apiù lung adi quallo che è in realtà: il passo è infatti identico a quello della Clio berlina, mentre lo sbalzo posteriore è allungato di 20 centimetri. La lunghezza raggiunge i 4,26 metri. Per donare un carattere "alteltico" le fiancate posteriori sono state allargare e allungate verso il posteriore con il lunotto del portellone più verticale, che valorizza il volume del vano bagagli. In linea con la berlina, le maniglie delle porte sono occultate.

    443 LITRI
    Il volume del vano bagagli dela nuova Renault Clio Break è pari a 443 litri, cioè 130 litri in più rispetto a quello della Clio berlina e con una soglia di carico ancora più bassa. Il pianale è completamente piatto, mentre per sitvare oggetti lunghi si può naturalmnete abbattere il divano posteriore e sfruttare lo spazio in più che si ottiene ripiegando a tavolino il sedile passeggero anteriore.

    nuova-renault-clio-break_1




    Omniauto.it
     
    .
  15. fpx88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare fatta bene anche in versione sw,la linea non é appesantita né storpiata. 😊
     
    .
14 replies since 12/6/2011, 10:48   1711 views
  Share  
.