Consigli auto elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    NISSAN PIXO/SUZUKI ALTO

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un'auto elettrica perché ho bisogno di cambiare auto (la mia è andata) e sto pensando di passare ad una soluzione più ecologica. Io abito in Brianza (zona di Lissone) e utilizzo l'auto per muovermi prevalentemente per il lavoro, quindi secondo voi può essere una buona soluzione oppure è meglio optare per un modello ibrido? Sapete se ci sono abbastanza punti di ricarica in quella zona?
    Volevo chiedere inoltre se sapete se la concessionaria Renord è aperta in questo periodo di lockdown della zona rossa lombarda.. ho visto che hanno diversi modelli elettrici (per esempio sto valutando la Renault Zoe) che mi piacerebbe vedere dal vivo e provare..

    Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    NISSAN MICRA

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao per quanto riguarda la zona in cui abiti ci sono varie applicazioni oppure lo stesso google maps che ti permettono di trovare punti di ricarica (ad esempio prova ad aprire maps e scrivere "lissone brianza ricarica auto elettrica" io l'ho fatto e sono usciti una ventina di punti). Per quanto riguarda la preferenza dipende un po' da te e da quanti chilometri bruci... In ogni caso c'è questo articolo sugli sconti e incentivi per auto ibride e elettriche dove parla in particolare del nord e della lombardia che sta investendo in soluzioni più sostenibili. Magari ci trovi qualcosa di utile. Ciao :b: :b:
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    KOEINGSEGG AGERA

    Group
    Member
    Posts
    22,909
    Reputation
    +1
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    il treno a vapore non avrà alcun successo,gli uomini usano cavalli e calessi da millenni e vanno benissimo!
    inoltre non c'è carbone e legna a sufficienza per alimentare tutte le locomotive nel mondo...e poi,una volta dismesse, tutto quel ferro non si riuscirebbe a smaltirlo ed inquinerebbe il pianeta!!!
     
    .
2 replies since 16/11/2020, 10:54   82 views
  Share  
.