Fiat 500 2007

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  1. edo24
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    N.B.

    Il post che stai leggendo è stato creato nel Novembre 2010. Le risposte che troverete subito dopo sono il risultato di tutte le discussioni riguardo la Fiat 500 fin dal 2008. Grazie a questa operazione di restauro da oggi potremo avere tutte le notizie riguardo il cinquino in un solo topic. Grazie per l'attenzione.



    :fiat:

    fiat-500-my-2013_1



    *Fiat 500 My 2013
    In Sintesi
    CITAZIONE
    È una delle citycar più intriganti e alla moda, grazie alla linea azzeccata, sbarazzina e affascinante, gradevolmente ispirata a quella dell’omonima antenata. Ma a differenza di quest’ultima è tutt’altro che spartana: la qualità costruttiva è notevole e gli interni – anch’essi di evidente ispirazione rétro – sono realizzati con plastiche gradevoli e curati nei minimi dettagli. Omologata per quattro persone, offre un’abitabilità molto buona davanti, mentre dietro non c’è altrettanto spazio, soprattutto per chi supera i 180 cm d’altezza (e neppure i bagagli sono trattati meglio). La gamma, basata esclusivamente su moderni motori Euro 5, comprende la 1.2 da 69 CV e la 1.4 da 100 CV a benzina, oltre alla 1.3 16V Multijet a gasolio (con potenze di 75 o di 95 cavalli). Da luglio 2010 è arrivato il nuovo bicilindrico turbo di 875 cm³ con sistema TwinAir, capace di ben 85 CV. Per i motori a benzina si può avere il cambio robotizzato Dualogic a 5 marce, senza pedale della frizione e con comandi al volante. In listino compaiono due ricchi allestimenti speciali: “by Diesel” (personalizzato all’esterno e all’interno, in collaborazione con l’omonima griffe veneta della moda) e “Blackjack” (avviluppato in una raffinata livrea nera con trattamento opaco), quest’ultimo solo per la 1.3 Multijet da 95 CV. Da segnalare, infine, l’amplissima possibilità di personalizzazione estetica della vettura attingendo a un ricco catalogo specifico.

    500_03_0




    CITAZIONE
    I Pregi

    Sicurezza
    Ci sono ben sette airbag, e l’ESP (di serie per la 1.4) è disponibile come optional per tutte le versioni.

    Finiture
    I rivestimenti gradevoli al tatto e la cura nei dettagli, trasmettono una elevata sensazione di qualità.

    Linea
    Frutto di uno studio davvero riuscito, “gioca” con dettagli rétro ed elementi moderni.

    Guidabilità
    La taratura delle sospensioni rappresenta un buon compromesso tra comfort e “solidità”, e lo sterzo è piuttosto preciso.

    Difetti

    Visibilità
    Il lunotto piccolo rende difficoltose le manovre in retromarcia: consigliabili i sensori di parcheggio (optional).

    Posti dietro
    I più alti hanno poco spazio per le gambe e sfiorano il soffitto con la testa.

    Bagagliaio
    Non è molto capiente e la forma della coda, inclinata, ne limita la sfruttabilità.

    Strumenti
    Originali il tachimetro e il contagiri concentrici, ma la loro leggibilità non è il massimo (e sono pure disturbati da qualche riflesso).

    BSC_4055



    La Versione Consigliata

    CITAZIONE
    La 0.9 TwinAir è sicuramente la versione più azzeccata: il motore offre prestazioni vicine a quelle del più potente 1.4, ma è più vigoroso nel funzionamento ai medi regimi, dunque piacevole da utilizzare non soltanto in città, ma anche sulle strade extraurbane. In aggiunta, è in grado di cavarsela egregiamente anche in autostrada e consuma poco più della 1.3 turbodiesel, pur emettendo ancor meno CO2. Consigliabile acquistare l’allestimento Lounge, da arricchire con l’Esp e, se si prevede di usare la 500 prevalentemente in città, con il cambio robotizzato Dualogic.

    :fiat:

    500C

    500c_02



    In Sintesi
    CITAZIONE
    La versione con tetto apribile della 500, più che una cabriolet è una “convertibile”: ha la capote in tela ma conserva le arcate dei montanti laterali. Per “scoprirla”, basta premere un pulsante e attendere dieci secondi; in aggiunta, fino alla velocità di 60 km/h è possibile abbattere anche il lunotto (che è in vetro e dotato di sistema di sbrinamento elettrico). Decisamente più cara della versione chiusa, ne riprende l’impostazione dell’abitacolo, ben rifinito e omologato per quattro persone, anche se realmente comodo soltanto per gli occupanti dei due posti anteriori. Da segnalare che la diversa forma della coda ha fatto “sparire” il portellone posteriore, sostituito da un meno pratico sportello. Analoghi a quelli della 500 “normale” i motori (tutti Euro 5): 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV a benzina, e 1.3 Multijet turbodiesel con due livelli di potenza (75 o 95 CV). Da luglio 2010 si è aggiunto anche l’inedito 0.9 TwinAir turbo a benzina, con potenza di ben 85 CV. Per tutte le cilindrate sono disponibili gli allestimenti Pop (il più economico) e Rock, mentre il “by Diesel”, realizzato in collaborazione con l’omonima griffe veneta della moda, non c’è per la 1.4. Anche per la 500 convertibile, la Fiat offre un’amplissima possibilità di personalizzazione estetica attingendo a un ricco catalogo specifico.




    :fiat:

    500 Usa

    Versione Sport

    fiat-500-per-lamerica_1

    fiat-500-per-lamerica_4

    fiat-500-per-lamerica_6









    CITAZIONE
    Entro la fine del 2010 anche gli americani potranno ordinare una Fiat 500. Non è più una promessa, ma una certezza ufficializzata quest’oggi insieme alle specifiche tecniche che caratterizzeranno i “cinquini” a stelle a strisce. Vediamo allora cosa si dovranno aspettare gli automobilisti d'oltreoceano dalla citycar torinese, anche se all'appello manca ancora un dettaglio piuttosto importante: 
il prezzo
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TRE ALLESTIMENTI
    Sport, Pop e Lounge., come in Europa. Si tratta delle versioni in vendita entro breve presso la rete commerciale americana e fanno seguito alla serie speciale di lancio axFiat Cinquecento Prima Edizione. In particolare la Fiat 500 Sport per gli USA si distingue per gli specifici paraurti anteriore e posteriore, per la presa d’aria maggiorata frontale, l’assetto specifico, i diversi alloggiamenti dei fendinebbia e per la bandelle laterali, un po’ in stile Abarth, ma senza una caratterizzazione così marcatamente sportiva.

    COSA OFFRE E COSA CAMBIA
    I cerchi in lega da 16” hanno le parti interne verniciate in Mineral Gray e coprono pinze freno dipinte di rosso, il terminale di scarico è cromato e le cornici dei finestrini hanno la finitura nera. A richiesta la Fiat 500 Sport per gli Stati Uniti può essere dotata di tetto in vetro “SkyDome” apribile elettricamente. Il motore è il 1.4 MultiAir da 102 CV e 129 Nm, viene prodotto localmente nello stabilimento di Dundee (Michigan, USA) e punta a conquistare i favori del pubblico americano con il suo annunciato vantaggio del 10% in termini di potenza e consumi rispetto a motori simili. Specifica della Sport è anche la presenza dei catarifrangenti laterali, ospitati sui parafanghi anteriori e posteriori. E poi ci sono le modifiche che non si vedono: sono quelle apportate al scocca, irrobustita ad hoc per superare i più severi crash test americani.

    DUE NOMI PER UNA GRANDE SCOMMESSA
    Utilizzando alternativamente la denominazione 500 e Cinquecento, la filiale d’oltreoceano del gruppo torinese ha già annunciato il debutto nella primavera del 2011 della scoperta 500C che già immaginiamo popolare i lungomare californiani... E detto sinceramente siamo curiosi di scoprire quale sarà il responso della raccolta ordini in Nord America e se, come recita lo slogan, questa Fiat si rivelerà “Born in Italy, perfectly tailored for America”, ovvero “Nata in Italia e fatta su misura per l’America”...

    Omniauto.i

    t




    Versione Pop/Lounge

    fiat-500-per-lamerica_10

    fiat-500-per-lamerica_14







    :fiat:

    500 TwinAir

    nuova-fiat-500-estreni_50







    CITAZIONE
    Debutta sulla Fiat 500 la nuova famiglia di propulsori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain Technologies denominata TwinAir. Si tratta di una novità assoluta nello scenario motoristico mondiale che conferma la leadership del Gruppo Fiat in questo campo.
    Nato grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate, il nuovo propulsore impiega il rivoluzionario sistema Multiair abbinato ad una fluidodinamica specifica ed ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Inoltre, frutto dell’estremizzazione del concetto di “downsizing” e di una sapiente messa a punto della meccanica di base, la nuova famiglia - con prestazioni comprese tra 65 CV e 105 CV - assicura un calo fino al 30% di CO2 rispetto ad un motore di pari prestazioni.
    In vendita dal prossimo settembre, la 500 è il primo modello Fiat ad adottare il capostipite di questa nuova famiglia di motori: un bicilindrico Turbo da 85 CV (900 cc) che vanta il miglior livello di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida. Merito delle piccole dimensioni della turbina che, abbinate a strategie di gestione valvole dedicate, consentono di minimizzare i tempi di risposta nei transitori e contemporaneamente di mantenere elevati valori di potenza massima. In questo modo, pur con una cilindrata molto contenuta, il propulsore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il nuovo motore Turbo da 85 CV fa registrare un +23% di potenza e un +30% sull’indice di prestazione. Invece, rispetto al 1.4 16v, non solo le prestazioni del bicilindrico sono equivalenti ma i consumi scendono addirittura al 30%.
    Così equipaggiato la Fiat 500 raggiunge la velocità massima di 173 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 11 secondi. A queste performance di assoluto interesse corrisponde una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni: nel ciclo combinato si registrano rispettivamente 4,1 l/100Km e 95 g/Km (con cambio meccanico) che diventano 4,0 l/100Km e 92 g/Km con cambio robotizzato Dualogic. Inoltre, sulle Fiat 500 con Twin-air da 85 CV è disponibile il tasto ECO – posizionato sulla plancia - che permette di ridurre ulteriormente i consumi in città e garantisce una guida davvero “amica dell’ambiente”. Due le modalità di guida attivabili: Normale ed ECO.
    Nel primo caso il tasto ECO è disattivato e il motopropulsore eroga la massima coppia disponibile (145Nm) garantendo brillantezza e risposta immediata per una guida quindi più “sportiva”. Anche la servo-assistenza dello sterzo è tarata appositamente e segue la modalità Normale (non è inserito il City) mentre sul quadro strumenti non compare alcuna indicazione specifica. Dunque, questa configurazione è consigliata per chi necessita di massima prontezza e vuole godere appieno della coppia motore.
    Invece, con la seconda modalità (ECO) viene privilegiato l’aspetto “ecologico” del propulsore: infatti, la coppia erogata viene “tagliata” a 100 Nm a 2000 giri per garantire minimi consumi e privilegiare una guida più cittadina. Anche lo sforzo sul volante è più leggero (in automatico si entra in modalità CITY). Per attivare la funzione ECO è necessario premere il tasto specifico sulla plancia. In questo modo sul quadro di bordo comparirà la relativa dicitura ECO (nel caso di cambio robotizzato Dualogic la dicitura sul quadro sarà “E”). Inoltre, in presenza del cambio Dualogic anche la strategia di cambiata entra in modalità ECO per ottimizzare ulteriormente la riduzione consumi.
    Inoltre, rispetto ad un 4 cilindri di pari prestazioni e media cilindrata, il nuovo propulsore offre una significativa riduzione di dimensioni longitudinali (-23%) e peso (-10%) aprendo così la strada ad ulteriori sviluppi, come l’alimentazione a metano o l’abbinamento con tecnologie ibride, sempre all’insegna della maggiore attenzione ambientale. In particolare, nel prossimo futuro, sarà disponibile una versione del TwinAir a metano che garantirà un’ulteriore riduzione di emissione di CO2, merito dell’adozione di una coppia di iniettori aggiuntivi a quelli per l’alimentazione a benzina sui rami dei condotti del collettore di aspirazione. Difficilmente si potrà fare di meglio in termini di riduzione dei consumi con i motori a combustione interna e bisognerà quindi sviluppare tecnologie alternative come, tra le più promettenti, giocherà un ruolo di rilievo la combinazione di motori tradizionali con motori elettrici: per le sue dimensioni ridotte, il TwinAir ben si presta ad essere accoppiato ad un motore elettrico ed in generale ad un dispositivo che, frapposto tra motore e cambio, possa recuperare ed immagazzinare l’energia che normalmente viene dissipata durante le frenate.
    Da sottolineare che sul TwinAir da 85 CV è di serie lo “Start&Stop”, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio garantendo riduzione dei consumi e silenziosità nell’abitacolo nei momenti in cui il dispositivo agisce. Associato allo “Start&Stop” vi è il dispositivo Gear Shift Indicator (GSI), una vero e proprio “copilota” che suggerisce in modo discreto al guidatore di effettuare un cambio marcia, portando all’utilizzo più efficiente del propulsore in termini di consumi. Ad esempio, attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo, il GSI può suggerire di innestare una marcia superiore per permettere al motore di garantire una combustione con miscela più magra e quindi meno ricca di combustibile oppure di scalare marcia per sfruttare al meglio la coppia disponibile.
    Vero e proprio gioiello motoristico, dunque, il bicilindrico impiega la rivoluzionaria tecnologia Multiair sviluppata e brevettata da FPT – Fiat Powertrain Technologies che ha fatto il suo debutto lo scorso anno sui motori FIRE. Cuore del Multiair è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione), oltre ad un sensibile miglioramento delle prestazioni e della guidabilità rispetto a un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata. In sintesi, i vantaggi della tecnologia Multiair applicata ai motori benzina sono:
    - un aumento della potenza massima del 10% rispetto ad un motore tradizionale di pari cilindrata;
    - miglioramento della coppia a basso regime e nei transitori del 15% mediante strategie di chiusura anticipata della valvola di aspirazione, che massimizza l’aria immessa nei cilindri;
    - riduzione dei consumi, e quindi di emissione di CO2, pari al 10% grazie all’eliminazione delle perdite di pompaggio e alla precisa calibrazione dei parametri che ottimizzano la combustione;
    - riduzione delle emissioni inquinanti del motore grazie all’ottimizzazione delle strategie di controllo delle valvole in fase di aspirazione del motore;
    - maggiore prontezza ai comandi dell’acceleratore, grazie alla pressione costante dell’aria a monte dei cilindri, abbinata al controllo estremamente rapido della valvole di aspirazione.



    FiatPress.Com









    [
    CITAZIONE
    color=green]MULTIAIR + MICROTURBO[/color]
    La ricetta tecnica del nuovo motore TwinAir, firmato dalla Fiat Powertrain Technologies, si caratterizza per l'adozione della distribuzione elettroidraulica MultiAir introdotta di recente sugli attuali 4 cilindri Fire in abbinamento ad un turbocompressore di nuova concezione che essendo molto piccolo risulta anche molto pronto ai bassi regimi. Il punto forte è però la cilindrata estremamente ridotta: 80,5x86 sono le misure di alesaggio e corsa dei cilindri, ognuno dei quali è dotato di quattro valvole. La configurazione bicilindrica, come quella della 500 di una volta, è fondamentale per ridurre dimensioni e peso e, rispetto a propulsori di maggiore frazionamento, offre il vantaggio di avere intrinsecamente meno perdite e attriti interni, a vantaggio dell'efficienza, mentre il problema delle vibrazioni tipico dei motori bicilindrici è stato risolto con un contralbero di equilibratura. Secondo i progettisti di FPT l'estrema compattezza dell'unità (rispetto a un 4 cilindri 1600 cc è più corto di ¼ e pesa il 10% in meno) consentirà quegli sviluppi in vista di una ulteriore riduzione di consumi ed emissioni che secondo i progettisti di FPT difficilmente potrà essere raggiunta lavorando solamente sull'efficienza dei motori. In futuro arriveranno infatti un TwinAir a metano, grazie adozione di una coppia di iniettori aggiuntivi a quelli per l’alimentazione a benzina sui rami dei condotti del collettore di aspirazione, e un TwinAir ibrido con un motore elettrico frapposto tra motore e cambio e recupero dell’energia dissipata durante le frenate. Il prototipo c'è già. La versione 85 CV è comunque solo la prima della famiglia TwinAir: più avanti arriveranno la entry level da 65 CV ed una più potente da 105 CV.

    85 CV PER COMINCIARE

    Sulla Fiat 500 il nuovo TwinAir debutta nella configurazione da 85 CV e 145 Nm, numeri che consentono alla citycar torinese di muoversi con prestazioni di pari livello a quelle di un 1200-1400 cc aspirato, ma a fronte di emissioni e consumi estremamente ridotte fino al 30%. Con 92 grammi di CO2 emessi ogni km nella versione con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/km per la versione con cambio meccanico, la TwinAir non solo è la 500 più ecologica ed economica attualmente in gamma, ma escludendo le ibride diventa l'auto a benzina con le emissioni più basse del mondo. Le due varianti di trasmissione consumano rispettivamente 4,1 e 4 l/100 km nel ciclo misto (4,9 e 3,7, 4,6 – 3,6 i valori dei consumi urbano ed extraurbano). A livello di consumi, fa meglio soltanto la 500 equipaggiata con l'ultima evoluzione di 1.3 Multijet da 95 CV, ma ad ottenere queste performance concorrono il sistema Start&Stop, l'indicatore di cambio marcia e il tasto ECO sulla plancia che "taglia" la potenza a 77,5 CV e la coppia a 100 Nm a 1750 giri. Su strada invece la Fiat 500 TwinAir raggiunge la velocità massima di 173 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11 secondi.

    QUANTO COSTA
    Le nuove versioni 0.9 TwinAir 85 CV della 500 sono disponibili in tutti gli allestimenti ormai tradizionali della gamma, vale a dire Pop, Sport, Lounge e by Diesel, con dotazioni e prezzi crescenti. A proposito di prezzi di listino: per la versione berlina partono da 13.250 euro per la 500 TwinAir Pop, posizionandosi a metà strada fra la versione benzina più potente, la 1.4 16v da 100 CV, e la versione di accesso alla gamma diesel 1.3 Multijet da 75 CV. Salendo di allestimento, le 500 TwinAir Sport e Lounge costano entrambe 15.050 euro, mentre per la top firmata da Renzo Rosso sono necessari 16.650 euro. Il listino della versione cabrio, la 500C TwinAir, parte invece dai 16.750 euro della 0.9 85 CV Pop, per salire ai 18.550 euro della Lounge, 19.650 euro della by Diesel e 20.750 euro della "top" Rock. Le novità specifiche per la 500 TwinAir riguardano una tinta azzurra dedicata (quella delle foto) e dei nuovi cerchi in lega, ma per tutte l'equipaggiamento base e il catalogo accessori è identico a quello delle Fiat 500 e Fiat 500C con le altre motorizzazioni.

    Omniauto.it






    :fiat:



    DIMENSIONI: lung. 355, largh. 163, alt. 149 cm PASSO: 230 cm
    BAGAGLIO: min.: 185 - max.: N.D dm3 SERBATOIO: 35L
    PORTE: 3 POSTI: 4
    CRASH TEST EuroNCAP: *****

    Fiat 500

    Modello

    Trazione

    Alimentazione

    CV / kW

    Cilindrata

    CO2

    Omologazione

    Prezzo*

    0.9 Pop

    Anteriore

    Benzina

    85/63

    0.9

    95 g/km

    Euro 5

    13.250€

    0.9 Sport

    Anteriore

    Benzina

    85/63

    0.9

    95 g/km

    Euro 5

    15.050€

    0.9 Longue

    Anteriore

    Benzina

    85/63

    0.9

    95 g/km

    Euro 5

    15.050€

    1.2 Pop

    Anteriore

    Benzina

    69/51

    1.2

    113 g/km

    Euro 5

    11.650€

    1.2 Sport

    Anteriore

    Benzina

    69/51

    1.2

    113 g/km

    Euro 5

    13.450€

    1.2 Longue

    Anteriore

    Benzina

    69/51

    1.2

    113 g/km

    Euro 5

    13.450€

    1.2 by Diesel

    Anteriore

    Benzina

    69/51

    1.2

    119 g/km

    Euro 5

    15.250€

    1.4 16V Pop

    Anteriore

    Benzina

    100/74

    1.4

    135 g/km

    Euro 5

    13.650€

    1.4 16V Sport

    Anteriore

    Benzina

    100/74

    1.4

    135 g/km

    Euro 5

    15.450€

    1.4 16V Longue

    Anteriore

    Benzina

    100/74

    1.4

    135 g/km

    Euro 5

    15.450€

    1.4 16V by Diesel

    Anteriore

    Benzina

    100/74

    1.4

    140 g/km

    Euro 5

    17.250€

    1.3 16V Multijet Pop

    Anteriore

    Diesel

    75/55

    1.3

    110 g/km

    Euro 5

    13.250€

    1.3 16V Multijet Sport

    Anteriore

    Diesel

    75/55

    1.3

    110 g/km

    Euro 5

    15.050€

    1.3 16V Multijet Longue

    Anteriore

    Diesel

    75/55

    1.3

    110 g/km

    Euro 5

    15.050€

    1.3 16V Multijet by Diesel

    Anteriore

    Diesel

    75/55

    1.3

    110 g/km

    Euro 5

    16.850€

    1.3 16V Multijet Pop

    Anteriore

    Diesel

    95/70

    1.3

    104 g/km

    Euro 5

    14.050€

    1.3 16V Multijet Sport

    Anteriore

    Diesel

    95/70

    1.3

    104 g/km

    Euro 5

    15.850€

    1.3 16V Multijet Longue

    Anteriore

    Diesel

    95/70

    1.3

    104 g/km

    Euro 5

    15.850€

    1.3 16V Multijet by Diesel

    Anteriore

    Diesel

    95/70

    1.3

    104 g/km

    Euro 5

    17.650€

     

    * : I prezzi del presente listino si intendono "chiavi in mano" e sono comprensivi di IVA del 20% e di eventuali dazi doganali. Non comprendono l'IPT, l'imposta provinciale di trascrizione al PRA pari a 150,81 euro che può essere maggiorata, a seconda della provincia, fino a un massimo del 30% (45,24 euro).

    DI SERIE SU TUTTE LE VERSIONI: Airbag ginocchia guidatore, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Autoradio con lettore CD e MP3, Chiave con transponder, Correttore assetto fari, Cristalli atermici, Fix&Go kit riparazione pneumatici, Immobilizzatore, Livello emissioni Euro 5, Lunotto termico, Maniglia appiglio lato passeggero, Paraurti in colore vettura, Presa corrente 12V, Pretensionatore cinture anteriori, Servosterzo elettrico, Tappo serbatoio con chiave, Telecomando chiusura centralizzata, Tergilunotto, Trip computer, Volante regolabile in altezza, Window bag.

    AGGIORNATO A: Luglio 2010




    *Fiat 500 Bicolore - Versione Speciale
    *[URL=?t=50519010&st=345#lastpost]Fiat 500 My 2013

    Edited by edo24 - 7/6/2012, 19:59
     
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  2. edo24
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    User deleted


    Di aggettivi per lodare la Fiat 500 ne sono stati spesi davvero tanti. Ed “inarrestabile” è quello che più appropriatamente esprime il successo commerciale che la piccola “torinese di Tichy”sta avendo. Basti pensare che, nei mercati dove è attualmente disponibile, ne sono state vendute la bellezza di 205.000 dal lancio. Un successo che non sembra poter frenare, specialmente se si considera che sono in arrivo versioni più piccanti, nonché la cabrio.

    Bisognerà invece capire come FIAT riuscirà a soddisfare tutta questa richiesta considerando che la fabbrica polacca dove la 500 viene assemblata ha una capacità produttiva di 190.000 unità annue. E che Marchionne ha dichiarato di non volersi spingere oltre questo numero.


    BY AUTOBLOG
     
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  3. stranger1
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    User deleted


    la 500 è unica!
     
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  4. corvettc6r
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    ha venduto più di quanto previsto ma non è che sia un vero e proprio record... ogni anno vengono vendute 200.000 Panda, circa 400.000 Punto per restare in casa Fiat, poi pensate che di Astra 500.000 all'anno, Golf quasi 600.000 e per non parlare di Focus, Civic, e Corolla/Auris che superano la Golf... Anche se la 500 a differenza delle rivali non trova apprezzamanto all'infuori dell'Europa... Vende come le Kia Cee'd (200.000 anche loro)
     
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  5. edo24
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    :fiat:

    Ecco un Rendering della futura Fiat 500 Giardiniera 4x4


     
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  6. jackdaniel90
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    devo dire che mi pare proprio azzeccato, nel senso che se la faranno, probabilmente sarà cosi
     
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  7. Vanuz1
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    User deleted


    Per me non la faranno...Anche perchè non vedo l'utilità del 4x4...
    Vedo molto bene invece la giardinetta...
     
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  8. Francy1000
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    :sick:
     
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  9. jackdaniel90
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    non ti piace francy?
     
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  10. Fonzie
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    MA CHE è STA BURINATA????????????!!!!!!!!!!
     
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  11. lecknicko
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    bhe io nn credo la faranno e poi 4x4 perke? fai il fuoristrada? apparte che secondo me nn fanno manco la giardiniera
     
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  12. edo24
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    CITAZIONE (lecknicko @ 8/2/2009, 11:45)
    bhe io nn credo la faranno e poi 4x4 perke? fai il fuoristrada? apparte che secondo me nn fanno manco la giardiniera

    La giardiniera la faranno sicuramente. Ma, per me è giusto fare una versione 4x4, sono andato in montagna a novembre ed era pieno di 500, ne venderebbero di più così...
     
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  13. Fonzie
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    davvero??
     
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  14. edo24
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    sì sì, ce ne erano molte siceramente. Vidi anche molte Terios...
     
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  15. Fonzie
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    ammazza!! che scemo io che in montagna mi affitto una Touareg oppure ci vado con la Evo!!!!
     
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359 replies since 29/5/2008, 15:26   5582 views
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